New York: Guida sui teatri

New York: Guida sui teatri

Buongiorno da Scopriviaggi.com, oggi continueremo a fornirvi una guida tra le cose da vedere e apprezzare di New York che non sempre chi visita la GRANDE MELA riesce a vedere ma che rappresentano un pezza importante di tutto ciò che rende questa città fantastica.

Oggi ci concentreremo sui teatri.

INFORMAZIONI PRATICHE – I TEATRI

Il tratto della Broadway intorno Times Square è sempre stato sinonimo di teatri, infatti non a caso è denominato il Theater District. Il teatro è una delle attività più famose della città; i biglietti si possono acquistare direttamente alle biglietterie, oppure online, su circuiti come Ticketmaster o Telecharge. È anche una delle attività più costose: il prezzo medio di uno spettacolo a Broadway è, infatti, di circa 100 dollari per i posti basici, fino ad arrivare a 450 dollari per i posti premium.

 Brodway è l’unica via che attraversa diagonalmente Manhattan. Il tratto di questa strada famosa vicino a Times Square fa parte del Quartiere dei Teatri (Theater District) famoso per i suoi celebri Musicals. Il Theater District si è sviluppato durante i primi tre decenni del 20° secolo.

Radio City Music Hall

La sua stagione migliore, Times Square, l’ha avuta nel 1927-28 quando 80 teatri erano in funzione (oggi ci sono 39 teatri a Broadway). La Depressione ha devastato Brodway e molti teatri furono convertiti in teatro Burlesche o sale cinematografiche che proponevano film in seconda visione o film per adulti.

Nel 1970  la zona era nota per spaccio di droga, crimine  e per  la prostituzione. L’inversione di tendenza inizia nel 1980 e nel 1992 è stata fondata la Time Sqwuare Alliance con lo scopo di promuovere il territorio, migliorare la sicurezza pubblica e sostenere lo sviluppo economico. Oggi Times Square è sicuramente pulita, sicura e redditizia, accogliendo migliaia di visitatori tutti i giorni.

Apollo Theater

Esibirsi in una produzione di Broadway  è per molti cantanti, attori e ballerini, uno dei risultati più importanti in una carriera. Vedere uno spettacolo di Broadway è senza dubbio un’opportunità che nessuno dovrebbe perdere. Tra le produzioni più viste e più a lungo in teatro,  troverete musical famosi in tutto il mondo come: The Lion King (Il Re Leone), Chicago, The Phantom of the Opera (Fantasma dell’Opera) e molti altri.

Majestic Theater


Anche al Lincoln Center, si parte dagli 88 dollari, per arrivare ai 572 della premium center orchestra. Esistono, però, diversi modi per ottenere sconti: ci si può iscrivere a nytix.com, ed utilizzare dei codici che vengono rilasciati periodicamente. Oppure sfruttare i biglietti delle rush hour, ovvero delle ore che precedono uno spettacolo. Ancora, sconti sono disponibili ai TKTS booths, che si trovano in Times Square, o su Front Street, nel South Street Seaport District. Per il Lincoln Center, potete recarvi al Rubenstein Auditorium, sulla Broadway, tra la 62nd e la 63rd Street .

I MIGLIORI 10 TEATRI DA NON PERDERE

  • Radio City Music Hall
  • Apollo Theater
  • Majestic Theater
  • Lincoln Center for the Performing Arts
  • Gershwin Theater
  • New Amsterdam Theater
  • Lyric Theatre
  • Minskoff Theatre
  • Winter Garden Theatre
  • Broadway Theatre

Come Visitare Il Quartiere dei Teatri con Broadway

Per sapere di più su questa zona tanto visitata di Manhattan vi consigliamo un tour con la guide locali locale. Passeggiare a Broadway e Times Square lo potete fare per vostro conto ma per conoscere certi aspetti e alcuni “segreti” per estendere la visita a Midtown Manhattan, con tutte le icone di New York ecco il tour di Manhattan Midtown a piedi – I Classici di Manhattan

Noi di Scopriviaggi.com speriamo che questo breve articolo/guida sui migliori teatri a New York vi sia utile e vi diamo appuntamento al prossimo articolo per darvi maggiori indicazioni su cosa di bello e unico vi è da visitare nella GRANDE MELA.

Per ora vi auguriamo solo e come sempre…..BUON VIAGGIO

GulyScopr.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram