Casa di Montalbano a Punta Secca: come dormire nella casa resa famosa dalla serie tv

Casa di Montalbano a Punta Secca: come dormire nella casa resa famosa dalla serie tv

Bentrovati amici e amanti dei viaggi, oggi vi porteremo alla scoperta di un luogo, di una icona della Sicilia portata alla ribalta della notorietà tramite una dell fiction di maggior successo della nostra televisione….

Se siete fan di Montalbano, avrete un motivo in più per andare in Sicilia! La casa del famoso commissario esiste per davvero e ci si può anche dormire.

Sì, avete capito bene: la famosa località che tutti conosciamo come Marinella, coincide con Punta Secca e la casa in riva al mare del commissario è uno dei B&B più prenotati della costa. 

Potrete dormire nella famosa abitazione che si trova in una bellissima posizione, di fronte mare e di fronte ad una torre saracena. Affacciandovi al balcone avrete quasi l’impressione di vedere il commissario Salvo in veranda. 

La casa è stata scelta dal regista Alberto Sironi per la fiction Il commissario Montalbano e si trova a Punta Secca, frazione di Santa Croce Camerina (RG) in via A. Moro n. 44.

Da qui potrete partire alla scoperta dei luoghi del commissario nel ragusano.

La casa è composta da un piano rialzato con un grande soggiorno, un ampio balcone attrezzato dove viene servita la colazione; una camera da letto matrimoniale con bagno; un primo piano con tre camere da letto (di cui due matrimoniali e una doppia) e tre bagni.

Per prenotare una camera nel B&B muovetevi con largo anticipo visto che è le richieste sono tantissime. Per info e prenotazioni; il costo di una camera matrimoniale parte da 95 euro. 

Uno scorcio di Punta Secca

Cari amici di Scopriviaggi.com, siamo sicuri che questa piccola incursione nel mondo del Commissario più famoso d’Italia vi abbia fatto piacere e che vi abbia conquistato l’incantevole luogo in cui sorge….Punta Secca…..Se volete iniziate a programmare la vostra vacanza nella Vostra agenzia di fiducia e …….BUON VIAGGIO!!!!

GulyScopr.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram