Cambiare vita con pochi soldi? Ecco 8 posti per voi

Cambiare vita con pochi soldi? Ecco 8 posti per voi

Cari amici di Scopriaggi.com ecco una carrellata di posti e di luoghi belli ed economici dove andare a vivere!!!!

La rivista Forbes ha chiesto ad un’esperta di viaggi di stilare una lista dei luoghi in cui consiglierebbe di trasferirsi, per cambiare vita e per vivere con pochissimi soldi.

8 posti consigliati da Forbes dove vivere con poco e trasferirsi per cambiare vita. I prezzi riportati nel budget mensili si riferiscono ad una intera casa in affitto con tutte le comodità, il costo di svaghi, bollette (internet compreso), cibo (senza farsi mancare niente) e trasporti.

MIGLIORI POSTI (ECONOMICI) DOVE ANDARE A VIVERE

  • CARVOEIRO, ALGARVE, PORTOGALLO

CARVOEIRO, ALGARVE, PORTOGALLO

Il Portogallo  è un bel posto in cui vivere. La vita scorre lenta, i giorni di sole all’anno sono tantissimi e il clima uno dei più piacevoli d’Europa. Secondo Forbes in questo paese del sud, si vive molto bene e le possibilità imprenditoriali entusiasmanti. 

I motivi di questa scelta risiedono nella spettacolare vista della costa rocciosa, il sole costante, il vino, la storia e le possibilità imprenditoriali.

Budget totale mensile: 1069 euro a persona compresi di affitto, svago e bollette.

  • EL POBLADO, MEDELLIN, COLOMBIA

EL POBLADO, MEDELLIN, COLOMBIA

Medellin non è più la città di Pablo Escobar. Si vive in pace e con costi relativamente bassi si ha accesso ad uno stile di vita comodo. Il tasso di cambio tra il peso colombiano e valute come euro e dollaro è ottimo.

Budget totale mensile: 1535 euro a persona (4,760,000 pesos colombiani)

  • LAS TERRENAS, REPUBBLICA DOMINICANA

LAS TERRENAS, REPUBBLICA DOMINICANA

A Las Terrenas siamo in pieni Caraibi ma con un tocco francese. In questa località di mare e sabbia candida vive una folta comunità di expat francesi. Il paese è ancora poco conosciuto al turismo di massa e più economico di altre zone dei Caraibi. 

Budget totale mensile: 1162 euro a persona (58.472,50 pesos dominicani)

  • SANTA FAMILIA, CAYO, BELIZE

SANTA FAMILIA, CAYO, BELIZE

A Santa Familia tutti si conoscono e le strade non sono asfaltate, è un posto dove ci si aiuta a vicenda, perfetto per staccare con tutto.

Budget totale mensile: 1.116 euro a persona (2.397,50 dollari del Belize)

  • CHIANG MAI, THAILANDIA

CHIANG MAI, THAILANDIA

A Chiang Mai il clima e l’assistenza sanitaria sono migliori rispetto ad altre zone della Thailandia. Sin dall’Ottocento è la meta prediletta degli occidentali che si trasferiscono in Thailandia. 

Budget totale mensile: 930 euro a persona (36.380 baht tailandesi)

  • BARCELLONA, CATALOGNA, SPAGNA

BARCELLONA, CATALOGNA, SPAGNA

A Barcellona è molto più conveniente iniziare un’attività piuttosto che starci in vacanza. Il costo della vita senza farsi mancare nulla si aggira sulle 1500 euro a persona. 

  • GRANADA, NICARAGUA

GRANADA, NICARAGUA

Granada è una città coloniale che sembra uscita da una favola. Ci sono un lago, un vulcano, le montagne e cattedrali gialle e bianche che hanno ispirato Matisse.

Budget totale mensile: 1139 euro a persona (35.945 córdobas)

  • KOTA KINABALU, BORNEO MALESE

KOTA KINABALU, BORNEO MALESE

Kota Kinabalu è una delle città più piacevoli dove vivere in Asia. Il costo della vita è basso e la qualità dell’assistenza sanitaria alta.

La città si gira a piedi ed è possibile riempire le proprie giornate facendo snorkeling, immersioni, gite in barca e in traghetto tra la città e le isole vicine.

Budget totale mensile: 790 euro a persona (3.833 MYR)

GulyScopr.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram