Spiaggia di Fontane Bianche a Siracusa: meglio dei Caraibi

Spiaggia di Fontane Bianche a Siracusa: meglio dei Caraibi

Buongiorno amici e fun di Scopriviaggi.com, l’estate 2021 è ormai alle porte e anzi le prime uscite e i primi mini esodi sono già cominciati….oggi vi porteremo in un luogo suggestivo ed incontaminato della Sicilia che molti conoscono di nome e che alcuni hanno potuto vivere appieno la sua bellezza….si tratta della Spiaggia di Fontane Bianche.

Uno scorcio della meravigliosa Fontane Bianche

Si parla spesso delle spiagge caraibiche e della bellezza dei lidi esotici, ma il vero paradiso  si trova in Sicilia. Se non ci credete, provate a visitare la splendida spiaggia di Fontane Bianche a Siracusa. Sabbia fine e mare turchese, il tutto in un contesto paesaggistico che lascia senza fiato. Siamo a due passi da Noto (Siracusa), in una delle località più amate dai siciliani e da tutti quei turisti che hanno avuto la fortuna di visitarla. Quando arriva la stagione estiva, la Sicilia è davvero ricca di spiagge  che aspettano solo di essere scoperte. Si può scegliere tra paesaggi selvaggi e contesti decisamente più “comodi”. Fontane Bianche è un luogo adatto a chi è in cerca di relax, ma anche per una vacanza più lunga, in cui andare alla scoperta di natura e cultura. Avventuriamoci alla scoperta.

Spiaggia di Fontane Bianche: perché è unica

A soli 10 km da Siracusa troviamo una spiaggia il cui nome deriva dalle fontane di acqua dolce della zona. Ha sabbia chiara e un mare cristallino da far invidia a quello dei Tropici. Qui si può esplorare l’area marina protetta del Plemmirio, a due passi, e praticare diversi sport acquatici. La spiaggia è ideale per chi va al mare con i bambini, poiché le acque sono basse e calde. In piena estate, è molto affollata. Il panorama è molto suggestivo. Nella parte orientale la spiaggia è chiusa da un costone argilloso e in tanti ne approfittano per concedersi un trattamento “termale” fai da te. Vi sono numerosi stabilimenti e lidi, ma, sempre nella parte orientale, vi sono anche alcune zone di spiaggia libera. Per raggiungere la spiaggia di Fontane Bianche in auto da Siracusa, dovete prendere la SS15 o la E45. Impiegherete un po’ meno di mezz’ora. Da Catania, invece, dovete seguire la SS114 e continuare sulla E45. In questo caso ci vorrà circa un’ora.

Un altro meraviglioso scorcio di Fontane Bianche

Cari amici di Scopriviaggi.com, siamo sicuri di avervi raccontato un paradiso Caraibico in Sicilia che merita di essere vissuto e visitato. Speriamo di aver solleticato la Vostra curiosità. A breve torneremo con un altro consiglio e racconto di viaggio tutto per Voi…per il momento vi lasciamo con l’augurio di un BUON VIAGGIO!!!

GulyScopr.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram