I luoghi più belli del mondo che hanno ispirato i cartoni Disney

I luoghi più belli del mondo che hanno ispirato i cartoni Disney

Bentrovati amici di Scopriviaggi.com, oggi vi proporremo un sogno fantastico…un viaggio nei luoghi più belli e fantastici che hanno ispirato i cartoni della Disney che hanno incantato milioni di bambini ed adulti….

Gli intramontabili cartoni Disney incantano da sempre piccoli e grandi grazie ai loro personaggi unici, alle trame emozionanti e alle ambientazioni da sogno. A questo proposito, sapete quali sono i luoghi che hanno ispirato i registi? Scopriamolo insieme.

Notre-Dame e la storia di Quasimodo

È la suggestiva Cattedrale di Notre-Dame a Parigi a fare da sfondo al celebre “Gobbo di Notre-Dame”. Completata nel 1345 e uno dei migliori esempi di architettura gotica  francese, ispirò Victor Hugo che ne fece la casa di Quasimodo nel suo romanzo del 1831, diffuso dalla Disney nel 1996.

Angel Falls, la cascata più alta del mondo

La cascata più alta del mondo, Angel Falls in Venezuela, è stata d’ispirazione per Paradise Falls nel film d’animazione Up. I produttori si sono recati in Sud America per ammirare di persona la straordinaria cascata.

Il Castello di Neuschwanstein e La Bella Addormentata nel bosco

Chiunque abbia visto “La bella addormentata nel bosco” o visitato uno dei parchi a tema Disney, riconosce alla prima occhiata il magnifico castello di Neuschwanstein, costruito nel XIX secolo in Baviera. Fu lo stesso Walt Disney a raggiungere il castello e a ispirarsi per ideare il luogo in cui dorme la principessa Aurora, aggiungendo anche elementi di altri castelli dei dintorni.


Il Castello di Neuschwanstein e La Bella Addormentata nel bosco

Il Big Ben e Peter Pan

In accordo con quanto detto nel celebre cartone del 1953 Peter Pan, il modo migliore per ammirare Londra è dal cielo. Infatti, Peter porta i bambini Darling a volare nel cielo della capitale inglese, e il gruppo si ferma per un po’ a riprendere fiato sul tetto del Big Ben.

Il Big Ben di Peter Pan a Londra

La Città Proibita e il palazzo imperiale di Mulan

Oggi, la Città Proibita a Pechino è una popolare destinazione turistica. Tuttavia, in passato visitare questo sito era proibito (da qui il nome) poiché era la residenza degli imperatori delle dinastie Ming e Qing. Ha fornito l’ispirazione per il palazzo imperiale, luogo importante nel cartone Mulan.

La Città Proibita in Cina

Le Samoa e Oceania

L’arcipelago polinesiano delle Samoa è stato d’ispirazione per Oceania (Moana), che si svolge circa 2.000 anni fa su immaginarie isole del Pacifico. Inoltre, la trama del film rimanda a personaggi della mitologia polinesiana.

Machu Picchu e “Le follie dell’imperatore”

Il famoso sito di Machu Picchu, costruito dall’imperatore Pachacuti intorno al 1440, richiama il villaggio di Pacha in “Le follie dell’imperatore”, cartoon del 2000. Non dovrebbe sorprendere, quindi, che il nome dell’imperatore, Kuzco, abbia una netta somiglianza con il nome della regione di Cuzco, proprio dove si trova Machu Picchu.

Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo

Il Taj Mahal, uno dei siti più emblematici ed evocativi dell’India, ha fornito l’ispirazione per il palazzo del Sultano nel film Aladdin, uscito nel 1992. Completato nel 1653, il “Palazzo della Corona” è una delle sette meraviglie del mondo.


Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo

Castello di Chillon e la Sirenetta

Il castello del principe Eric nel film La sirenetta è stato ispirato dal castello di Chillon sulle rive del Lago di Ginevra in Svizzera. Questo pittoresco castello medievale compare anche nel poema Il Prigioniero di Chillon di Lord Byron e nel romanzo Daisy Miller di Henry James.


Castello di Chillon e la Sirenetta

Amici e fun di Scopriviaggi.com, il nostro viaggio incantato per ora termina qui….auguriamo come sempre a tutti…..BUON VIAGGIO!!!!!!


GulyScopr.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram