Due isole Italiane nella classifica delle più belle del mondo

Due isole Italiane nella classifica delle più belle del mondo

Bentrovati amici di Scopriviaggi.com, oggi vi proporremo una classifica mondiale delle isole più belle tra cui figurano due isole italiane….quali saranno?

Esistono dei luoghi al mondo così belli quanto affascinanti, quelli per cui vale la pena di attraversare l’intero globo, se è necessario, per regalare alla vista gli spettacoli più incredibili di sempre. Tra questi ci sono le isole, lembi di terra circondati da mari, oceani e acque sconfinate che fanno sognare. Ma quali sono le isole pià belle al mondo? Scopriamo insieme la classifica del World Best Awards di Travel + Leisure.

A svelarlo è il World Best Awards di Travel + Leisure che quest’anno ha premiato ben due isole italiane. È stato chiesto ai lettori di valutare le proprie esperienze di viaggio in base ad attività e attrazioni, spiagge, bellezze naturali, cibo e accoglienza.

La Sicilia nella top ten

Tra le isole più belle del mondo troviamo la nostra amata Sicilia. A quanto pare il territorio italiano ha conquistato gli utenti e i turisti di tutto il mondo aggiudicandosi il 9° posto, scavalcando località di indiscussa bellezza come le Hawaii, le Galapagos e la Polinesia Francese.

Anche Ischia nella lista delle isole più belle

Anche Ischia è entrata a far parte ufficialmente della lista dei luoghi più belli del mondo, posizionandosi al 21esimo posto. Così l’incredibile e variegato territorio italiano ha conquistato ben 2 posizioni tra le 25 isole più incredibili del nostro pianeta.

La Grecia e le sue isole

La Grecia invece è il Paese con il maggior numero di presenza in classifica: tutto merito di Creta, Mìlos e Paròs che hanno conquistato rispettivamente il 15esimo, il terzo e il secondo posto per la loro indiscussa bellezza.

Palawan è l’isola più bella del mondo

A salire sul podio è Palawan, nelle Filippine e a guardare questa immagine non ci stupisce poi molto. Tutto merito delle spiagge incontaminate, delle lagune color smeraldo e le magnifiche scogliere calcaree che la rendono l’isola più bella e magica dell’intero pianeta.

La bellissima isola dello Sri Lanka

Al quarto posto, dopo la Grecia, troviamo l’isola più bella della Terra  secondo Marco Polo. Immerso nell’Oceano Indiano, lo Sri Lanka è famoso per le bellissime spiagge sconfinate e le antiche rovine, per la cultura che celebra gli elefanti e i tè pregiati.

Europa: non solo Grecia

Un’altra isola europea, oltre la Grecia, a conquistare un posto nella classifica delle 25 isole più belle del mondo è Mallorca, Spagna. La più grande delle Baleari ogni anno accoglie più di 5 milioni di turisti che raggiungono questa destinazione per il sole, il mare e per scoprire il fascino indiscusso della capitale: la bellezza della metropoli marinara non conosce eguali.

E poi le Hawaii

Anche Kauai fa parte della lista delle isole più belle del mondo. Ricoperta per gran parte della sua superficie dalla foresta tropicale, è stata soprannominata l’Isola Giardino.

All’ultimo posto Bora-Bora

Ultima, ma non per importanza, è Bora Bora. La piccola isola dell’Oceano Pacifico, caratterizzata dalle acque blu cobalto non poteva sicuramente essere esclusa dalla lista delle isole più belle del mondo.

Beh cari amici di Scopriviaggi.com, cosa ne pensate? Quante di queste isole avete già visitato e quali ancora vi piacerebbe scoprire?

Per ora non resta altro che augurarvi come sempre….BUON VIAGGIO!!!

GulyScopr.1

2 thoughts on “Due isole Italiane nella classifica delle più belle del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram