Parchi nazionali: quali sono i più incredibili del mondo

Parchi nazionali: quali sono i più incredibili del mondo

Bentrovati amici di Scopriviaggi.com, anche oggi vi porteremo alla scoperta di alcuni luoghi meravigliosi che almeno una volta nella vita bisognerebbe a nostro avviso visitare e scoprire….

parchi nazionali sono delle vere opere prime della natura che andrebbero visitati ogni qualvolta ce ne siano nel luogo di destinazione. Dei più belli d’Italia ve ne avevamo già parlato, così come vi avevamo già illustrato i più suggestivi d’Europa. Oggi, invece, vogliamo portarvi a scoprire i meravigliosi Parchi Nazionali che ci sono in giro per il mondo, perle da visitare appena possibile.

Parco Nazionale Kruger, alla scoperta dei “Big Five”

Iniziamo questo viaggio dal Parco Nazionale Kruger in Sud Africa che offre ai suoi visitatori una grande varietà di esperienze uniche. Gli appassionati di storia e archeologia, per esempio, adoreranno esplorare i vari siti storici del parco, con pitture rupestri e manufatti risalenti a migliaia di anni fa. Mentre chi ama la natura potrà lasciarsi andare alla savana che pullula di vita animale, tra cui i famosi “Big Five” (leoni, elefanti, bufali, leopardi e rinoceronti) e molte altre specie uniche di animali e piante.

Uno scorcio del Parco Nazionale Kruger

Parco Nazionale del Fiordland, con un clima unico

Non da meno è il Parco Nazionale del Fiordland in Nuova Zelanda scavato dai ghiacciai diversi millenni fa. Un luogo che ha un clima unico che consente alla foresta tropicale di lasciare il posto a montagne imponenti.


Parco Nazionale del Fiordland

Parco Nazionale e riserva di Wrangell-St. Elias, il più grande degli Stati Uniti

Anche l’ Alaska regala una straordinaria meraviglia: il Parco Nazionale e riserva di Wrangell-St. Elias che, nei fatti, è il più grande degli Stati Uniti. Basti pensare che comprende quattro catene montuose, tra cui diversi vulcani (uno dei quali, il Monte Wrangell, è ancora attivo), oltre a splendidi ghiacciai.


Parco Nazionale e riserva di Wrangell-St. Elias

Valle del Jiuzhaigou, con i panda giganti

In Cina da non perdere è la Valle del Jiuzhaigou, una riserva naturale inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco. L’autunno è il periodo migliore per visitarla, quando gli alberi della foresta sono rivestiti con uno spettro completo di colori, in contrasto spettacolare con i laghi turchesi. Il parco ospita anche i panda giganti, una specie in via di estinzione.


Valle del Jiuzhaigou

Parco Nazionale Göreme, tra i “camini delle fate”

Estremamente affascinante anche il Parco Nazionale Goreme in Cappadocia costituito da una valle e un piccolo paese, entrambi chiamati Göreme. Qui i turisti possono visitare chiese bizantine e antiche abitazioni troglodite, dove sono ancora visibili antiche pitture rupestri. I visitatori possono anche vedere imponenti formazioni rocciose chiamate “camini delle fate”. Senza dimenticare i celeberrimi voli in mongolfiera.


Parco Nazionale Göreme

Parco Nazionale di Corcovado, santuario per la natura

In Costa Rica  da non perdere è il Parco Nazionale Corcovado, un vero e proprio santuario per la natura e un’ avventura indimenticabile per i visitatori. Comprende principalmente una fitta foresta pluviale, ed è accessibile solo a piedi. Gli escursionisti, inoltre, possono incontrare una grande varietà di animali, tra cui bradipi, varie specie di scimmie, tucani, coccodrilli e persino cinghiali.


Parco Nazionale Corcovado

Parco Nazionale di Canaima, con la cascata più alta del mondo

In Venezuela da non perdere è il Parco Nazionale di Canaima ricoperto di montagne dalla cima piatta, foreste e una laguna. La laguna è la più popolare attrazione turistica: i visitatori possono navigare nelle acque cristalline in canoa. Qui, inoltre, scroscia la cascata più alta del mondo, SaltoAngel , con ben 979 metri di altezza.


Parco Nazionale di Canaima

Parco Nazionale di Jim Corbett, con animali selvatici unici

Anche l’India ha il suo Parco Nazionale da sogno ed è il Jim Corbett, la cui attrazione principale è la sua popolazione di tigri selvatiche del Bengala che possono essere avvistate durante le spedizioni in stile safari. I visitatori possono anche scorgere molti altri tipi di animali, come elefanti, pitoni, cobra e persino coccodrilli.


Parco Nazionale di Jim Corbett

Parco Nazionale Torres del Paine, l’ottava meraviglia del Mondo

Il Parco Nazionale Torres del Paine è situato in Cile e più precisamente nella selvaggia Patagonia, un luogo così incredibile da essere stato dichiarato l’ottava meraviglia del Mondo nel 2013. Un parco che comprende vari ambienti, tra cui steppe, ghiacciai e montagne imponenti, dando ai visitatori l’impressione di vivere quattro stagioni in un giorno.


Parco Nazionale Torres del Paine

Parco Nazionale Banff, dalle acque smeraldo

Terminiamo questo viaggio tra i Parchi Nazionali più incredibili del Mondo al Banff, una catena maestosa che si estende lungo la costa occidentale del Canada. Bellissimo il suo Lake Louise con sfumature smeraldo chiare e mozzafiato. Qui i visitatori possono sciare, accamparsi e percorrere centinaia di percorsi escursionistici avvistando persino lupi, orsi grizzly e aquile.


Parco Nazionale Banff

Cari amici di Scopriviaggi.com, il nostro TOUR termina qui e come sempre sicuri di aver stuzzicato la vostra fantasia e la Vostra voglia di viaggiare…vi auguriamo BUON VIAGGIO!!!!

GulyScopr.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram