Tour dell’amore: viaggio nei luoghi dei film più romantici

Tour dell’amore: viaggio nei luoghi dei film più romantici

Bentrovati amici di Scopriviaggi.com, oggi vi porteremo alla scoperta di alcuni posti fantastici che sono stati ambientazione di film romantici rimasti nella memoria di ognuno di noi e che per molti rappresentano il viaggio dei sogni….

Il cinema fa volare con la fantasia, sognare a occhi aperti e gli inguaribili romantici non potranno mai dimenticare i film più famosi e sentimentali, autentiche favole moderne. Partiamo, allora, per un tour dell’amore alla scoperta dei luoghi che hanno fatto da cornice a storie indelebili.

Semur-en-Auxoi, la cornice di Chocolat

Chi non ricorda la romantica storia tra la pasticcera Vianne (Juliette Binoche) e il giovane e misterioso Roux (Johnny Depp) nel celebre film del 2000, Chocolat? A fare da cornice è tutta la Borgogna, da Flavigny-sur-Ozerain, villaggio tra i più belli d’Europa, a Noyers-sur-Serein con particolare riguardo per la fiabesca città medievale di Semur-en-Auxoi dal fascino senza tempo.


Semur-en-Auxoi

Broughton castle, scenario di Shakespeare in love

A fare da sfondo a Shakespeare in love, il film del 1998 che racconta il segreto amore tra il drammaturgo inglese (Joseph Fiennes) per la nobildonna Viola (Gwyneth Paltrow) è il Broughton Castle, castello medievale nei dintorni del villaggio di Broughton nell’Oxfordshire. Altre scene si svolgono poi lungo il Tamigi, a Hatfield House, palazzo nell’Hertfordshire, e presso la Priory Church f St.Bartholomew The Great, vicino a Smithfield.

Broughton castle

Notting Hill, il celebre quartiere londinese

Già il titolo del film, Notting Hill, richiama l’omonimo quartiere londinese in cui è ambientata la storia d’amore tra Anna (Julia Roberts), diva di Hollywood, e il timido libraio William (Hugh Grant). Inconfondibili sono il portone blu al 280 di Westbourne Park Road che è l’appartamento di William, la passeggiata tra le bancarelle del quartiere e il giardino privato di Rosmead Road.


Notting Hill

Port Townsend, sfondo di Ufficiale e gentiluomo

La storia d’amore tra il giovane marine Zac Mayo (Richard Gere) e l’operaia Paula (Debra Winger) si svolge nella ex base militare di Fort Worden a Port Townsend, lungo la costa ovest degli Stati Uniti, nello stato di Washington. Molte scene sulla spiaggia, tuttavia, sono state girate nelle Filippine.


Port Townsend

Pembroke, indimenticabile Dirty Dancing

L’indimenticabile Dirty Dancing, film cult girato nel 1987, vede come sfondo il North Carolina e la Virginia, con moltissime location rimaste intatte e ancora oggi visitabili dagli appassionati come il resort Mountain Lake Hotel, a Pembroke. Qui si organizzano tuttora corsi di ballo e passeggiate nei luoghi del film.


Pembroke

New York e la Colazione da Tiffany

New York è la cornice dell’intramontabile e romantico “Colazione da Tiffany“, interpretato nel 1961 da Audrey Hepburn e George Peppard. Nella residenziale Upper East Side ecco l’appartamento della protagonista al 169 della 59th East, le vetrine di Tiffany & Co al civico al 727 della Fifth Avenue e il Club 21 nella 52nd Street.

Los Angeles e Pretty Woman

Pretty Woman prende vita tra Bevely Hills e Hollywood, nella contea di Los Angeles. Come non ricordare le scene al ristorante del Regent Beverly Wilshire Hotel o lungo la celeberrima Walk of Fame?

Una veduta di Los Angeles

Roma e le celebri Vacanze romane

Roma, con i suoi monumenti e i suoi tramonti, sa come far innamorare tutti, anche i protagonisti del celebre film “Vacanze romane” girato nel 1953. I due la percorrono in Vespa e a piedi, passando accanto ai simboli della Città Eterna: Piazza di Spagna, il Pantheon, il Colosseo, la Fontana di Trevi, Castel Sant’Angelo, la Bocca della Verità, il Teatro Marcello e i Fori Imperiali.

Oahu e 50 volte il primo bacio

Il romantico film “50 volte il primo bacio” ha visto come cornice alcune location mozzafiato di Oahu, paradiso delle Hawaii. Qualche esempio? La spiaggia di Waimanalo, il molo di Waikane, il parco acquatico Sea life e Kualoa Ranch.

Una suggestiva veduta di Ohau

Siamo giunti al termine del nostro TOUR di posti cinematografici romantici…siamo sicuri che sia stato di vostro gradimento e vi auguriamo come sempre BUON VIAGGIO!!!!

GulyScopr.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram