I paesaggi invernali più belli d’Europa, capolavori unici

I paesaggi invernali più belli d’Europa, capolavori unici

Bentrovati carissimi amici di Scopriviaggi.com e appassionati di VIAGGI!!!

Oggi vi proporremo una serie di paesaggi incantati invernali in Europa….siamo sicuri che vi piaceranno!!!

La stagione fredda è quel periodo dell’anno che si ama o si odia, ma quel che è certo è che, a prescindere dai gusti personali, questa regala dei panorami a dir poco mozzafiato. De paesaggi invernali più belli d’Italia ve ne avevamo già parlato. Oggi, invece, vogliamo portarvi a scoprire i più suggestivi del resto d’Europa, luoghi che sono dei veri e propri capolavori.

Abisko, importante anche per la scienza

Iniziamo questo viaggio da Abisko, un piccolo villaggio situato ben oltre il Circolo Polare Artico nel cuore della Lapponia Svedese. L’atmosfera è altamente surreale, senza dimenticare che questa località ha anche un ruolo importante per la ricercascientifica, in particolar modo sugli ecosistemi alpini e subalpini.

Il villaggio di Abisko

Schwangau e il suo castello fiabesco

Incredibilmente suggestivo è il paesaggio invernale di Schwangau in Germania. Basti pensare al suo fiabesco castello di Neuschwanstein, uno dei monumenti più visitati e fotografati di tutto il Paese.

Il castello di Neuschwanstein a Schwangau

Ellmau, un paesaggio incredibile

Da non perdere in inverno in Austria è il paesaggio invernale di Ellmau, località incorniciata dall’impressionante scenario del Wilder Kaiser e delle Kitzbühler Alpen. Inoltre, è un perfetto punto di partenza per estese escursioni e tour.

Ellmau in Austria

Val Thorens, la stazione sciistica più alta d’Europa

In Francia, invece, meravigliose cartoline invernali ce le regala Val Thorens, la stazione sciistica più alta d’Europa e il punto culminante delle 3 Valli. Qui ci sono ben 600 km di piste che collegano le località di Courchevel, Tania, Brides-les-Bains, Meribel, Saint-Martin, Les Menuires e Val Thorens.

Val Thorens

Vatnajokull e le grotte di ghiaccio

Meta ideale per l’inverno e con dei paesaggi davvero eccezionali è l’ Islanda. Qua è davvero difficile scegliere il panorama più incredibile, ma noi abbiamo optato per il ghiacciaio Vatnajokull, dove è possibile ammirare delle straordinarie grotte interamente di ghiaccio.


Vatnajokull in Islanda

La Transilvania e le suggestioni di Dracula

Straordinario è anche il paesaggio invernale della Transilvania, che in questo periodo risulta particolarmente fredda e desolata. Imperdibile è certamente il castello di Bran, che viene spesso identificato come la dimora di Vlad Tepes, ovvero il famigerato Conte Dracula.

La veduta di un bellissimo castello in Transilvania

Il lago Schwarzsee in Svizzera

Bellissime in inverno anche le sfumature del lagoSchwarzsee in Svizzera, che sorge in una zona famosa principalmente per la sua naturalità, espressione di uno scenario selvaggio e romantico allo stesso tempo.

Il meraviglioso lago Schwarzsee in Svizzera

Formigal, in mezzo ai Pirenei

Anche la Spagna regala dei bellissimi paesaggi invernali tra cui quelli di Formigal, una stazione sciistica situata nella Valle di Tena, al centro dei Pirenei dell’Aragona e che oggi è diventata un punto di riferimento per gli amanti degli sport invernali.

Formigal nei Pirenei in Spagna

Lago di Bled, una favola invernale

Terminiamo questo viaggio tra i paesaggi invernali più belli d’Europa presso il lago di Bled in Slovenia. Una vera e propria favola grazie all’immagine dello specchio d’acqua di montagna con l’isola e il castello, circondato da imponenti cime montuose.

Lo stupendo lago di Bled

Con questa carrellata di luoghi invernali straordinari noi di Scopriviaggi.com vi diamo un caloroso arrivederci e BUON VIAGGIO!!!!

GulyScopr.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram