I borghi della Toscana che si affacciano sul mare

I borghi della Toscana che si affacciano sul mare

Cari amici di Scopriviaggi.com oggi vi porteremo nella splendida Toscana alla scoperta di alcuni borghi belli e suggestivi che si affacciano sul mare…

La Toscana è una regione eccezionale sotto ogni punto di vista. Un vero concentrato di meraviglie e ideale per tutte le esigenze. Molte le località da poter visitare, ma con l’estate in corso sono ancor più indicati i suoi borghi che si affacciano sul mare. Per questo motivo oggi vi portiamo a scoprirli, grazie a questa gallery che vi lascerà senza fiato.

Forte dei Marmi, la meta più chic

Una veduta di Forte dei Marmi

Destinazione imperdibile per chi ama il mare e l’alta moda è Forte dei Marmi, il centro più chic di tutta la Versilia. Una piccola cittadina che attira ogni anno turisti da tutta Europa, grazie alla bella spiaggia e alle sue eleganti ville protette da una pineta. Senza dimenticare l’impressionante panorama delle Alpi Apuane.

Giglio Porto, il borgo che dà il benvenuto sull’isola

Meta imperdibile in Toscana è certamente l’isola del Giglio, meraviglioso lembo di terra in cui prende vita Giglio Porto, una frazione lambita da acque bellissime e borgo particolarmente caratteristico. Da non perdere la Torre del Saraceno, risalente al XVI secolo.

Castiglioncello, una perla preziosa

Antico villaggio etrusco e borgo che toglie assolutamente il fiato è Castiglioncello. Località turistica di prestigio internazionale e ribattezzata “perla del Tirreno”.  Davvero un luogo eccezionale in cui si distinguono bellissime scogliere a picco sul mare, baie riparate, spiagge, calette bagnate da acqua limpida e una bella pineta.

San Vincenzo, tra vino e bellezza

Una veduta di San Vincenzo

Cittadina accogliente e con spiagge meravigliose è senza dubbio San Vincenzo. Borgo già abitato in epoca antichissima e che offre anche l’occasione di gustare vini di eccellente qualità. Senza dimenticare lo splendido mare e il delizioso abitato.

Porto Santo Stefano, un vero sogno

Appare come un sogno colorato: Porto Santo Stefano. Grazioso borgo marinaro e luogo di villeggiatura già apprezzato al tempo della Roma imperiale. Il centro abitato di questa perla dell’Argentario si sviluppa lungo i due porti.

Campiglia Marittima, tra mare e collina

Adagiata su un colle dal quale domina il mare e la campagna è Campiglia Marittima. Uno dei luoghi più belli della Costa degli Etruschi e in cui svetta un antico castello medievale, Pieve di San Giovanni, splendido esempio di romanico toscano e soprattutto un luogo ricco di storia e tradizioni. Bellissimo anche il centro storico, tutto raccolto dentro una cinta muraria.

Portoferraio, la porta di accesso all’Elba

Anche l’ Isola d’Elba è una vera e propria meraviglia. Una meta ambitissima e che regala un borgo davvero incantevole: Portoferraio. Cittadina dalle origini molto antiche a tal punto da risalire al tempo degli etruschi e dei greci.

Piombino, raccolta e deliziosa

Un altro meraviglioso borgo costruito sul mare è Piombino. Località caratterizzata da un centro piuttosto raccolto, ma tutto da scoprire. Inoltre, è anche una base ideale per partire alla volta delle splendide isole dell’Arcipelago Toscano.

Porto Ercole, un piccolo capolavoro

Un piccolo borgo, ma che si svela come un caratteristico porticciolo dagli odori antichi è Porto Ercole. Tanti i motivi per visitarlo tra cui le fortezze, la vista impagabile sul mare, i colori scintillanti e le spiagge paradisiache.

Noi di Scopriviaggi.com il nostro breve tour in Toscana finisce qui e speriamo che sia stato di Vostro gradimento….per il momento non ci resta che augurarvi BUON VIAGGIO!!!!

GulyScopr.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram