Spiagge isolate in cui trascorrere l’estate: il meglio della Sicilia

Spiagge isolate in cui trascorrere l’estate: il meglio della Sicilia

Bentrovati cari amici e appassionati di Viaggi, oggi Scopriviaggi.com vi porterà alla scoperta di 10 spiagge fantastiche, 10 luoghi incantevoli ed isolati in Sicilia dove trascorrere delle vacanze post Covid-19 al meglio ed in pieno relax…

La Sicilia, una delle isole più belle del mondo, è una terra che offre scenari naturali unici e autentici. Le sue bellissime coste regalano ai visitatori spiagge, baie e cale dove ammirare panorami speciali e assaporare la tranquillità di una natura ancora selvaggia. È tra le mete ideali per l’estate 2020 e, la cosa più sorprendente, è che in questo lembo di terra si nascondono spiagge segrete e meravigliose. Andiamo insieme alla scoperta delle spiagge più isolate della Sicilia per l’imminente bella stagione.

Spiaggia Isola delle Correnti, dal fascino unico

La spiaggia Isola delle Correnti si trova nell’estremo meridionale della costa sud della Sicilia ed è anche lo spartiacque tra il Mar Ionio e il Mar Mediterraneo. Qui i due meravigliosi mari si incontrano creando correnti opposte e suggestive increspature. La spiaggia si presenta lunga e di sabbia dorata e le acque sono limpide e azzurre, ma poco adatte ai bambini a causa delle correnti.

Uno scorcio della Spiaggia Isola delle Correnti

Baia di Santa Margherita, completamente selvaggia

La Spiaggia di Santa Margherita è lunga circa 250 metri ed è un’ottima alternativa a quella affollata di San Vito lo Capo I fondali sono bassi ed è circondata da falesie e da natura ancora selvaggia.

Baia Santa Margherita

La Spiaggia di Butera con il Castello

A Butera il mare lambisce una spiaggia di sabbia bianca su cui sono presenti grosse rocce e scogli che offrono riparo dal sole. Qui si adagia il Castello di Falconara che è l’unico maniero della provincia di Caltanissetta ad affacciarsi sul mare.

Spiaggia di Butera

Cala Tonnarella dell’Uzzo, gioiello incontaminato

Nella straordinaria Riserva Naturale dello Zingaro si nasconde, con acque trasparenti e ciottoli bianchissimi,Cala Tonnarella dell’Uzzo. Si trova nella costa della Sicilia nord-occidentale e si estende per ben 7 chilometri. Meravigliosa e ancora poco frequentata.

Cala Tonnarello dell’Uzzo

La bellissima Spiaggia di Eraclea Minoa

Tra le spiagge più belle della Sicilia meridionale e non invase dal turismo di massa c’è quella di Eraclea Minoa. Una distesa di sabbia dorata che si estende per 5 chilometri e delimitata da una rigogliosa pineta di eucalipti e pini e con acque dalle mille sfumature di blu.

Eraclea Minoa

Spiaggia di Torre Salsa, usata anche a scopo terapeutico

Torre Salsa si trova all’interno dell’omonima Riserva Naturale Orientata ed Oasi del WWF e comprende circa 6 chilometri di costa incontaminata. Una spiaggia costituita quasi esclusivamente da sabbia finissima, ma con stupende falesie in diversi punti. Inoltre, ci sono anche formazioni argillose frequentemente usate a scopo terapeutico.

Torre Salsa

Riserva marina del Plemmirio, un sogno ad occhi aperti

La Riserva Marina del Plemmirio è un vero capolavoro di bellezze naturali e poco frequentate. Qui si estendono diverse calette di scogli e sabbia circondate da rigogliosa vegetazione. Il mare è azzurro, pulito e trasparente e dai fondali ricchi di flora e fauna che lasciano senza fiato.

Riserva Marina del Plemmirio

Laghetti di Marinello, altamente suggestivi

Altre spiagge poco frequentate sono quelle dei Laghetti di Marinello in provincia di Messina. Qui si estende una laguna salmastra che cambia forma in base alla spinta del vento e delle maree. Una striscia bianca di ghiaia e sabbia che segna il confine tra il lago e il meraviglioso mare.

Laghetti di Marinello

Spiaggia di Marianelli, isolata e selvaggia

Isolata, selvaggia e incontaminata è la Spiaggia di Marianelli. Un meraviglioso lembo di terra ornato da mandorleti, limoneti e dune di sabbia arricchite da una flora unica. Il luogo ideale per gli amanti della privacy e della tranquillità, senza dimenticare la vera bellezza.

Spiaggia di Marinelli

Noi di Scopriviaggi.com speriamo che questi suggerimenti su spiagge selvagge ed incontaminate della Sicilia abbia stuzzicato la Vostra curiosità e vi aspettiamo presto per altri consigli di Viaggio e posti fantastici da visitare e scoprire…per ora vi auguriamo BUON VIAGGIO!!!!

GulyScopr.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram