Parco di Yellowstone: I colori unici della Grand Prismatic Spring

Parco di Yellowstone: I colori unici della Grand Prismatic Spring

Bentrovati amici di Scopriviaggi.com, oggi vi porteremo alla scoperta del meraviglioso Parco di Yellowstone….Durante la vacanza al parco di Yellowstone è d’obbligo riservare una giornata alla Grand Prismatic Spring, è la sorgente calda più grande degli Stati Uniti e una delle tre più grandi del mondo. Si trova al Geyser Basin Midway nel Wyoming .

L’acqua ha una gamma cromatica che va dal verde al rosso e queste tonalità sono dovute agli organismi che vivono sulle sponde, il suo diametro è di oltre novanta metri. È un opera d’arte creata dalla natura, un’attrazione che emoziona per gli effetti cromatici incredibili che cambiano a seconda delle stagioni. In estate il rosso e l’arancione risaltano, in inverno sono i colori freddi ad avere la meglio.

Queste sorgenti prendono il nome dall’ottica prismatica: rosso, arancione, giallo, verde e blu. Il centro della piscina naturale brilla sempre di questo azzurro intenso, in un contrasto incredibile con i bordi esterni. La piscina ha una profondità di 6o metri e si stima che scarichi più di 2.000 litri d’acqua calda ogni minuto. La temperatura dell’acqua è a 70°C.

Le fonti termali furono scoperte da alcuni esploratori europei, poi nel 1839 un gruppo di cacciatori di pellicce inoltratesi nella foresta, videro la grande piscina colorata e parlarono nel resoconto del viaggio di un lago bollente. Nel 1870 la spedizione Washburn visita le sorgenti e scopre il geyser Excelsior nelle vicinanze.

Gli archeobatteri che crescono nell’acqua, hanno dato origine a uno dei capolavori naturali più suggestivi del mondo. Questi batteri termofili possono popolare ambienti ad alte temperature, proprio come queste sorgenti termali.

Per visitare la sorgente è possibile seguire il sentiero di Fairy Falls per godere la sua bellezza dall’alto oppure camminare sulla passerella lunga 1,3 chilometri che corre attorno alla polla e all’Excelsior Geyser. Il parco di Yellowstone offre uno splendido tour panoramico in elicottero.

Non vi resta che sognare questo bellissimo posto e quando i momenti lo permetteranno….Scopriviaggi.com vi consiglia di poterlo visitare e vivere…

GulyScopr.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram