ITALIA – Uno spettacolo unico….le Luminarie 2019/20 a Salerno

ITALIA – Uno spettacolo unico….le Luminarie 2019/20 a Salerno

Buongiorno dallo Staff di Scopriviaggi.com….

Oggi vi porteremo alla scoperta di una manifestazione giunta alla sua XIV edizione, e che oramai attrae visitatori da tutta Italia per ammirare uno spettacolo unico nel suo genere…

Oggi vi porteremo a Salerno per l’evento più atteso dell’anno: Luci d’Artista 2019. L‘evento Luci d’Artista è stato inaugurato a Salerno presso la villa comunale il giorno 15 Novembre e proseguirà fino al 19 Gennaio 2020 e noi non possiamo mancare di segnalare e consigliarvi questa magnifica manifestazione. Dunque come ogni anno, la spettacolare e suggestiva esposizione di luminarie artistiche è pronta ad illuminare strade, piazze e giardini della città, rendendo l’atmosfera natalizia, ancora più magica! Cosa aspetti per venire a visitare le luminarie di Salerno?

Luci d’Artista 2019 è più di un semplice spettacolo di luci, infatti quest’anno, a differenza della scorsa edizione dove era il tema principale era il mondo marino, troverete addobbi floreali, bellissimi fiori colorati e riproduzioni di ceramica vietrese. Presso la villa comunale il tema sarà ancora una volta lo zoo degli animali, ma con nuove creature che daranno vita ad un suggestivo mondo animale. Ulteriore novità in piazza Flavio Gioia, dove un gigantesco albero avvolgerà con i suoi rami l’intera piazza, mentre sul Corso Vittorio Emanuele saranno protagonisti dei lampadari stilizzati, che renderanno la zona pedonale ancora più attraente ed elegante. Infine i tipici limoni della Costiera Amalfitana illumineranno piazza Sant’Agostino, a ricordare le famose ceramiche vietresi. Dunque anche in questa edizione si vuole così omaggiare e valorizzare le tipicità del territorio campano.

La Ruota Panoramica

Non poteva mancare nella XIV edizione delle Luci d’Artista la ruota panoramica. La Ruota Panoramica di Salerno, anche nota come City Eye, ha un’altezza di circa 60 metri e con le sue 36 cabine, ospiterà i visitatori dell’evento per tutto il periodo delle luminarie. Vi aspetta tutti i giorni dalle ore 10 alle 24 nel sottopiazza della Concordia. 
Il classico giro durerà tra i 15 ed i 20 minuti e permetterà ai grandi e piccini di ammirare il bellissimo panorama di Salerno illuminato dalle luminarie da una straordinaria altezza!

L’Albero di Natale

Il maestoso albero di Natale alto circa 30 metri, sarà probabilmente inaugurato in Piazza Portanova il 30 Novembre.

Le Luci della Minerva

Probabilmente anche quest’anno le luci d’artista di Salerno arriveranno fino ai Giardini della Minerva!

Se ami viaggiare per le tue vacanze di Natale, Salerno è una meta assolutamente da non perdere. Con le sue antiche stradine del centro storico completamente illuminate dalle installazioni natalizie, e le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale sul Lungomare Trieste, non ha nulla da invidiare ai migliori eventi natalizi di Vienna, Strasburgo e Brussels.
Un’occasione perfetta per scoprire tutto ciò che la città ha da offrire: musei, giardini, monumenti e luoghi suggestivi…
Tutte le passate edizioni dell’evento Luci d’Artista, con le spettacolari opere d’arte luminose, hanno reso la l’intera città di Salerno una vera attrazione turistica non solo estiva ma anche invernale.
Dunque cosa stai aspettando? Non perderti lo spettacolo della Villa incantata, dell’Albero di natale di circa 30 mt, del mondo marino lungo via dei Mercanti, della limoneto sul corso di Salerno e della nuova ruota panoramica.

Allora cosa aspetti? Se ancora non lo hai fatto inizia a pianificare una visita a questa magnifica manifestazione e non dimenticare di passare dalla tua agenzia di fiducia per avere tutte le informazioni utili per organizzare al meglio questa fantastica esperienza…

Lo staff Scopriviaggi.com vi da appuntamento alla prossima….TAPPA !

GulyScopr.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *