Ryanair condannata: “Il bagaglio a mano non si deve pagare”

Ryanair condannata: “Il bagaglio a mano non si deve pagare”

La sentenza rivoluzionaria arriva dalla Spagna. Un tribunale di Madrid ha condannato la compagnia low cost Ryanair per aver fatto pagare un supplemento per il trasporto di un trolley

.

La compagnia aerea irlandese dovrà restituire 20 euro, oltre agli interessi ad una signora che ha intentato e vinto la causa. Questo quanto stabilito dal tribunale civile di Madrid che ha accolto il ricorso della passeggera che, non avendo acquistato la tariffa priority, si è vista chiedere da Ryanayr un supplemento per poter portare a bordo una valigia di piccole dimensioni. Secondo la compagnia irlandese, infatti, oltre a zaini o borse per il PC (40cm x 20cm x 25cm) di piccole dimensioni, per portare a bordo il bagaglio a mano fino al 10 Kg bisogna acquistare il biglietto ‘priority’ con costi aggiuntivi che si aggirano tra i 10 ed i 13 euro per tratta. Finalmente una buona notizia per i viaggiatori ed i consumatori che dal momento dell’introduzione di questa normativa avevano subito gravi disagi.

La speranza è che questa sentenza spinga la compagnia Irlandese a modificare questa normativa sui bagagli che tanto ha fatto discutere.

GulyScopr.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *