Sposarsi a Las Vegas con Elvis Presley: come funziona e quanto costa

Sposarsi a Las Vegas con Elvis Presley: come funziona e quanto costa

Come ci si sposa a Las Vegas: info e costi

Per sposarsi a Las Vegas con Elvis Presley non ci sono grossi problemi, basta affidarsi ad una delle numerose qgenzie come  Wee Kirk Chapel, che si trova in pieno centro a Las Vegas, nel proseguimento della Strip, dopo i grandi hotel di lusso.

Ma l’enorme viale è tappezzato da entrambi i lati di cappelle, dedicate proprio alla celebrazione di matrimoni con o senza Elvis, per cui c’è davvero l’imbarazzo della scelta rispetto alla cappella in cui celebrare il matrimonio.

Per quanto riguarda le prenotazioni si può fare tutto comodamente online. Si può scegliere tra diverse tipologie di pacchetti, a seconda dei plus e dei costi.

Il costo alla Wee Kirk Chapel non è certo dei più economici: 177$ (in due)comprensivi di: cerimonia nella storica cappella, Elvis Presley che accompagna la sposa all’altare, Elvis che canta due canzoni (a tua scelta dal suo repertorio), servizio di consulenza personale per la celebrazione, testimonifotografo professionale (solamente 8 foto incluse), uso del bouquet, e 12 ospiti invitati (se lo si desidera).

In più, bisogna tenere conto anche della cospicua mancia da allungare al finto Elvis (minimo 50$) e delle tasse da pagare al momento dell’arrivo. Insomma, il costo totale per un matrimonio con Elvis può costare circa 125$ a testa, ma ovviamente ci sono molte altre cappelle in cui andare che offrono anche prezzi più accessibili.

Il matrimonio è davvero legale?

Ci sono varie tipologie di matrimonio che vengono celebrate a Las Vegas.

Affinché il matrimonio abbia valore legale, bisogna andare qualche giorno prima a richiedere la licenza matrimoniale presso l’ufficio comunale di Las Vegas, attendere che venga approvata, e, in seguito al matrimonio, richiedere un’altra licenza per rendere la celebrazione legalmente valida anche fuori dalla città. Per essere poi riconosciuto in Italia, bisogna attivare altri processi una volta rientrati in patria.

C’è però la possibilità di scegliere anche un’altra tipologia di matrimonio: quella del rinnovo dei voti nuziali.

Come funziona la cerimonia con Elvis Presley?

Arrivati alla Cappella, come prima cosa, bisogna fare un breve colloquio con la responsabile dei matrimoni, per farsi spiegare in breve in cosa consiste la cerimonia. Ed ecco come funziona esattamente sposarsi con Elvis Presley.

Si entra nella piccola cappella, dove è assolutamente vietato scattare foto, se non dal fotografo ufficiale, e ci si presenta con l’uomo travestito da Elvis.

Una volta arrivati sull’altare, si  ripetono i voti nuziali pronunciati da Elvis.

Terminata la parte dedicata ai voti nuziali, arriva il momento di scatenarsi sulle note di Blue Suede Shoes e Viva Las Vegas, ballando il vero rock’n’roll fino a farsi girare la testa.

Se lo si desidera, ci si può scambiare anche gli anelli.

Un’esperienza divertente, assurda, unica, in una parola: trash. Ma che davvero merita di essere vissuta una volta nella vita. E poi se non lo fai nella “Città del Peccato” quando lo si fa? D’altronde “ciò che accade a Las Vegas rimane a Las Vegas

GulyScopr.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Instagram